Stage OTS di Antillo: una nuova stagione ai nastri di partenza


Stage OTS di Antillo: una nuova stagione ai nastri di partenza

Anche quest’anno le giovani giacchette nere messinesi hanno dato il via alla propria stagione con il consueto raduno precampionato. Lo stage si è tenuto presso il Giardino di Redenzione di Antillo, struttura immersa interamente ed armoniosamente nella vegetazione dei colli Peloritani.

La riuscita del raduno si deve soprattutto al presidente Massimiliano Lo Giudice e al vice Santino Morabito che, con cura per ogni particolare, sono riusciti a sviluppare tanti momenti di crescita tecnica, ed associativa che hanno permesso di consolidare il giovanissimo gruppo.

Un plauso anche a chi con grande voglia e dedizione si è messo a disposizione dei ragazzi: ai dirigenti nazionali Umberto Cucè e Christian Valerio che hanno curato le lezioni tecnico-tattiche svolte direttamente sul terreno di gioco, ai dirigenti sezionali Aldo Pecora e Antonio Boscia, sempre vicini e attenti alla maturazione degli arbitri messinesi, agli arbitri nazionali Alberto Santoro e Marino Rinaldi, e dulcis in fundo ad Enzo Meli, responsabile del modulo perfezionamento e valutazione tecnica che, oltre ad illustrare la circolare n.1, ha messo a disposizione diversi video provenienti dall’archivio UEFA e sottoposto gli arbitri ai consueti quiz tecnici.

Non potevano mancare i saluti del componente regionale Orazio Postorino che, augurando a tutti una buona stagione, ha portato i saluti del presidente regionale Michele Cavarretta e di tutto il comitato.

L’atto conclusivo dello stage formativo è stato l’attesissimo Yoyo Test, prova atletica per la quale gli arbitri hanno seguito una seria preparazione nel periodo estivo e che tutti hanno superato brillantemente.

Adesso si aspetta solo il primo fischio d’inizio per avviare ufficialmente una stagione che si prevede ricca di emozioni e soddisfazioni.

Clicca qui per vedere la photogallery completa!