Raduno Ots: giovani arbitri pronti a scendere in campo


Raduno Ots: giovani arbitri pronti a scendere in campo

Apre i battenti la stagione 2018-2019 per i giovani arbitri messinesi: l’Hotel Europa di Pistunina ha ospitato per il terzo anno consecutivo il raduno precampionato che da ufficialmente inizio all’anno calcistico delle “giacchette nere” peloritane.

Sotto lo sguardo vigile del presidente sezionale Massimiliano Lo Giudice, del componente del CRA Orazio Postorino e del responsabile del settore tecnico Enzo Meli si é rivolta grande attenzione all’aspetto regolamentare: subito batteria di quiz, il componente del modulo perfezionamento e valutazione tecnica Rosario Spata ha illustrato le ultime novità apportate dalla circolare 1 che come di consueto anticipa l’avvio dell’attività sul campo.

Graditissimo ospite dell’evento è stato il presidente del CRA Michele Cavarretta che come sempre ha tenuto a portare il suo messaggio ai ragazzi che tra qualche giorno, chi per la prima volta, inizieranno a calcare i campi con passione e voglia di fare bene. Nel pomeriggio il delegato della Lnd di Messina Leonardo La Cava ha portato il suo ben augurante messaggio per un campionato dove la sinergia tra squadre e arbitri diventi l’elemento vincente e non divisivo come magari avvenuto in passato.

Dopo la pausa per il pranzo cambio della guardia con gli osservatori che hanno preso il posto degli arbitri in una giornata che, nel segno della continuità, rimarrà impressa nella mente di vecchi e nuovi per il grande significato formativo prima ancora che meramente didattico.

 

Valerio Villano Barbato – Responsabile editoriale Team Digital