AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRI FORMATIVI
SULLE REGOLE DEL GIOCO

In vista dei prossimi raduni di inizio stagione, sono stati organizzati due incontri formativi per un "ripasso" sulle Regole del Gioco, con svolgimento di quiz. Detti incontri si svolgeranno presso i locali sezionali con inizio alle ore 19.15 nelle giornate di mercoledì 27 agosto e lunedì 1° settembre.

FLASH

TESSERE  FEDERALI 2014

Si porta a conoscenza degli Associati che sono disponibili in Sezione le tessere federali per l'anno 2014. Le stesse potranno essere ritirate mercoledì 20 agosto, mercoledì 27 agosto e lunedì 1° settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Successivamente a tali date, la consegna riprenderà alla definitiva riapertura dei locali sezionali, prevista per mercoledì 10 settembre.

UN GIRAMONDO CON LA PASSIONE PER IL FISCHIETTO:
MILOS TOMASELLO-ANDULAJEVIC PROMOSSO ALLA CAI

 
 

Adesso che è arrivato in CAI possiamo dirlo: la regione era troppo stretta per uno come lui. Non foss’altro per la sua stazza. Il nostro gigante buono Milos Tomasello-Andulajevic ha finalmente raggiunto l’Interregionale, e lasciatecelo dire per uno abituato a girare il mondo era l’ora di varcare i confini della Trinacria con un fischietto tra le labbra. Chiacchierare con Milos è qualcosa di speciale, si ha l’impressione che qualunque sia l’argomento la discussione potrebbe andare avanti all’infinito.

SEGUE

 

DAI CAMPI DI GIOCO ALLE AULE UNIVERSITARIE:
UNA TESI SULLE METODICHE DI ALLENAMENTO

Arbitraggio e formazione. Un binomio mai troppo enfatizzato, nonostante un momento come l’odierno di altissima specializzazione della figura arbitrale italiana.
Non è un caso, dunque, che la metodologia di allenamento dei direttori di gara diventi argomento per una validissima tesi di laurea con cui il nostro Marino Rinaldi, arbitro nei ruoli del CRA Sicilia, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute presso l’Università degli Studi di Messina, presentando un lavoro dal titolo “La preparazione atletica dell’arbitro di calcio”.

SEGUE

ON AIR

IMAGES

ZOOM

Tra storia, calcio e mare:
la seconda Salerno Cup

12 Sezioni, un unico cuore:
Trofeo dell'Amicizia e della Memoria

Peppe Trischitta
non si ferma più

Peppe Chiarella da assistente a
osservatore sempre con professionalità

MEMORANDUM

IT'S BIRTHDAY TIME !

I NOSTRI PARTNER

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu