AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA NOSTRA SERATA CON LO SPORTING ATENE:
DUE "ACCADEMIE" DI SPORT E VITA A CONFRONTO

Atene, capitale dell’Antica Grecia e patria indiscussa della cultura filosofica: il Liceo, il Giardino, l’Accademia. Ma, oltre alla dottrina, la cura del corpo, parafrasata alla perfezione dal celebre motto “mens sana in corpore sano”. Ci piace così pensare che a questi principi si sia ispirata una squadra nata solo da qualche anno nella nostra città e che di quella ellenica porta addirittura il nome. Stiamo parlando dello Sporting Atene, ospite giovedi 19 aprile nella Sezione, per il secondo appuntamento formativo dedicato alle realtà locali che animano i nostri campionati.

SEGUE

A LEZIONE IN CASA DEGLI ARBITRI:
IL VALDINISI OSPITE DELLA SEZIONE

Uno dei temi più discussi all’interno del mondo calcistico italiano è quello legato alla distanza tra i due grandi emisferi che compongono l’istituzione sportiva più seguita: arbitri da una parte società da un’altra. Per cercare di limare questa distanza e per abbattere quel muro di incomunicabilità che spesso mina i rapporti e dipinge in modo errato le giacchette nere agli occhi dei calciatori, il direttivo della sezione AIA messinese, guidato dal presidente Lo Giudice ha organizzato un incontro didattico alla quale il Valdinisi, giovane società dell’entroterra peloritano, ha risposto presente.

SEGUE

PASQUA DELL’ARBITRO:
RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA RIFLESSIONE EUCARISTICA

Si ripete ancora una volta il rito della messa pasquale presso i locali della nostra Sezione, grazie alla presenza dell’ormai affezionato amico monsignor Cesare Di Pietro, vicario generale dell’arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, che, come già da un paio d’anni a questa parte, ha portato la parola di Dio in un salone gremito. Padre Cesare è riuscito a fondere momenti spirituali con attimi più lievi, tracciando un interessante parallelo tra il sogno premonitore di San Giuseppe e il sogno che ogni arbitro, e più in generale ogni uomo, è tenuto a coltivare nella sua vita.
Non è mancato lo spazio dedicato alla solidarietà con l’iniziativa legata alla vendita delle uova per la lotta al neuroblastoma e una raccolta di viveri da donare ad alcune famiglie meno fotunate.
Come sempre, un augurio di pace e serenità che possa trasmettersi a tutti gli Associati, nella vita di tutti i giorni e, perché no, anche sui campi da gioco.

Valerio Villano Barbato


ON AIR

IMAGES

ZOOM


Stage OTS 2017:
Alla ricerca dell'astro nascente

Raduno d'inizio
stagione per l'OTS

Enrico Gemelli:
Pronto è la CAI ?

Alfredo Iannello:
Yes, I C.A.I.

MEMORANDUM

IT'S BIRTHDAY TIME !

I NOSTRI PARTNER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu