AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

FLASH

RIUNIONE PLENARIA MESE DICEMBRE

Si ricorda che, per motivi organizzativi, la riunione plenaria del mese, è stata posticipata a MARTEDI' 13, con inizio alle ore 19. Avremo il piacere di ospitare, quale relatore della serata, il collega arbitro internazionale Daniele ORSATO.

LUTTO PER LA SEZIONE:
CARMELO ALFIERI CI HA LASCIATO

Un grave lutto ha colpito la nostra Sezione. Giovedì 24 novembre, circondato dall'affetto dei propri cari, è venuto a mancare l'a.b. Carmelo Alfieri, da tempo malato.
Uomo dalle grandi capacità comunicative, metteva il massimo entusiasmo in tutte le attività che svolgeva. Per diversi lustri dirigente sezionale, istruttore di molte generazioni di arbitri, dopo essere stato Osservatore alla CAN, Carmelo aveva ricoperto l'incarico di Vice Presidente del CRA Sicilia prima e, quindi, era stato nominato Responsabile della Delegazione FIGC di Messina.

STROMBOLI – ANTILLO:
UNA PICCOLA ODISSEA DEI GIORNI NOSTRI

Stromboli Scirocco – Città di Antillo. Una delle tante gare di uno dei tanti gironi del campionato di Terza Categoria. Estrema periferia dell’italico calcio dilettantistico. È qui che accade la magia, ancora. Per raggiungere le isole Eolie ci vuole cuore, passione e fortuna. Già, perché quel braccio di mare, spesso e volentieri si rivela un valico insormontabile anche per gli abilissimi nocchieri della Trinacria.

SEGUE

IL SETTORE TECNICO A PORTATA DI MANO:
TUTTI A LEZIONE DAL PROFESSOR MILARDI

Con l’anno “scolastico”, pardon “calcistico”, ormai a pieno regime, anche la nostra Sezione ha deciso di regalarsi una serata “accademica”: alla cattedra non un docente qualunque ma il professor Francesco Milardi, profondo conoscitore del gioco del calcio, già assistente alla CAN ed ora Vice Responsabile del Settore Tecnico AIA.

SEGUE

ALBERTO SANTORO:
ALLA SCOPERTA DEL "PORTABANDIERA" DELLA NOSTRA SEZIONE

Qualcuno potrebbe pensare che tra un evento e l’altro sia sfuggito alla nostra attenzione l’evento per eccellenza, il Momento che di per sé dà significato ad un’intera annata. Nient’affatto.
Giusto il tempo di far acclimatare il nostro alfiere alla nuova categoria, ed ecco puntuali i nostri microfoni intercettare le emozioni di quello che, a tutti gli effetti, è adesso il numero 1 degli arbitri messinesi: Alberto Santoro.

SEGUE

IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI:
PLENARIA COL PRESIDENTE MICHELE CAVARRETTA

Ancora una volta la rto del venerdì, plenaria per l’occasione, si trasforma in un momento di crescita formativa grazie alla presenza di un “illustre ospite”: a prendere la parola stavolta è toccato al presidente del CRA Sicilia, Michele Cavarretta, ormai un habituè dei nostri saloni.

SEGUE

START OF WORK:
IL  RADUNO OTS 2016

Cambio di location per il tradizionale raduno OTS che segna l’inizio della lunga stagione per i giovani fischietti sezionali: in un ritorno al passato, la meeting room “Vulcano” dell’Europa Palace Hotel di Pistunina ha, infatti, sostituito i locali sezionali, per una giornata che ha visto arbitri ed osservatori insieme nello studio delle molteplici novità regolamentari introdotte dall’ormai celeberrima “Circolare 1”.

SEGUE

ON AIR

IMAGES

ZOOM


La filosofia dell'«homo arbiter»
A lezione dal "prof." Pisacreta

Calanovella 2016:
lo stage degli arbitri OTS

Il "tedesco volante":
Marino Rinaldi debutta
in serie D

Da osservator a osservatore…
Peppe Chiarella torna in CAN D

MEMORANDUM

IT'S BIRTHDAY TIME !

I NOSTRI PARTNER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu