AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

FLASH

QUOTE SEZIONALI 2016

Si ricorda che il termine ultimo per versare il saldo delle quote associative sezionali relative all'anno solare 2016 è il 30 settembre. Ciascun Associato potrà verificare la propria posizione mediante l'apposita funzione di SINFONIA4YOU, attraverso il menu "Dati Personali/Gestione Contabile".

TESSERE FEDERALI 2016

Sono in distribuzione in Sezione le tessere rilasciate dalla FIGC per l’anno 2016. Si precisa che la Federazione ha provveduto alla stampa soltanto per coloro che hanno presentato in originale e nei termini l’apposita istanza e dichiarazione di non essere destinatari di provvedimenti cd “DASPO”.

FLASH

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ARBITRI:
WE WANT YOU !

Ami il calcio? Pensi di conoscerne le Regole meglio di un arbitro internazionale? Credi che tu saresti più bravo? Hai compiuto i 15 anni? È il momento di mettere alla prova le tue convinzioni!
Se pensi di saperti destreggiare all’interno del rettangolo di gioco come un pilota a Montecarlo, il nostro corso è quello che fa per te. Sali a bordo e diventa uno dei nostri; la tessera federale, con la quale potrai avere accesso a tutte le gare organizzate dalla FIGC, ti aspetta. Un rimborso spese per ciascuna partita arbitrata, una bellissima divisa entrerà, ogni anno, a far parte della tua collezione. Mettiti in gioco insieme a decine di ragazzi e ragazze come te; impara le regole dello sport più bello del mondo,; partecipa ai nostri eventi: happening, tornei di calcio e di play station, cene, riunioni. Fai attività fisica e mantieniti in forma; respira calcio a pieni polmoni incontrando nelle lezioni tecniche arbitri e dirigenti nazionali che verranno a raccontarci le loro esperienze.
Lunedì 17 ottobre alle ore 18.00 inizierà il nuovo corso per aspiranti arbitri nella nostra sede Aia di Via San Sebastiano 24 a Messina. Ti aspettiamo.
A.I.A Messina: We want you.

Clicca qui per l'iscrizione on-line o per ulteriori info

IL “TEDESCO VOLANTE”:
MARINO RINALDI AL DEBUTTO IN CAN D

Come in tutte le grandi famiglie anche nella nostra ci piace ogni tanto guardare le vecchie foto con quell’aria a metà tra il malinconico e il sognante; scorrendo le varie istantanee ce ne capita una particolare tra le mani, quella di un simpatico ragazzotto planato quasi per gioco dalle parti della Sezione. Oggi, quel ragazzo che seguiva il baseball, quando la maggior parte dei suoi amici giocava a calcio, ha raggiunto il primo grande traguardo della sua ancor giovane carriera. Marino Rinaldi, “il tedesco” per i compagni, è approdato alla CAN D, dopo una stagione passata sulle montagne russe della CAI

SEGUE


PROFESSIONALITÀ “AL SERVIZIO DELLA CAUSA”:
UMBERTO CUCÈ ALLA COMMISSIONE ESPERTI LEGALI

Far parte di un’Associazione come la nostra non significa soltanto arbitrare partite la domenica, o qualunque altro giorno della settimana; entrare in un mondo come quello dell’AIA, una grande famiglia a tutti gli effetti, significa mettere a disposizione del collettivo la propria esperienza.

SEGUE

LO STAGE DI CALANOVELLA 2016 VISTO DAI PROTAGONISTI:
ALESSANDRA, NINO E ALBERTO CI RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA

Settembre il mese delle “ripartenze”: si torna a scuola, si torna al lavoro, si torna sui campi. Per non farsi trovare impreparati i ragazzi dell’OTS guidati dal presidente Massimiliano Lo Giudice e dal direttivo sezionale, si sono ritrovati presso il Calanovellamare di Piraino, per preparare al meglio la stagione alle porte. Come ogni anno, facciamoci raccontare direttamente dalla viva voce dei protagonisti questa esperienza: Alessandra Chillemi, Nino Catanese e Alberto Jaci ci parlano del loro raduno.

SEGUE

ON AIR

IMAGES

ZOOM


La filosofia dell'«homo arbiter»
A lezione dal "prof." Pisacreta

Calanovella 2015:
lo stage degli arbitri OTS

La bella favola di
Francesco Comito

Andrea De Francesco:
all'esordio in Eccellenza

MEMORANDUM

IT'S BIRTHDAY TIME !

I NOSTRI PARTNER

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu