AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRO FORMATIVO CALCIO a 5

Giovedì 23 ottobre con inizio alle ore 19.30, presso i locali sezionali si svolgerà un incontro organizzativo e tecnico, in vista dell'inizio dell'attività di calcio a 5 dell'OTS.

FLASH

ACCREDITI ACR MESSINA

On line  le modalità operative, valide per la stagione 2014/15, riservate agli Associati per accedere alle gare che si disputeranno allo stadio “San Filippo”.

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ARBITRI:
WE WANT YOU !

Ami il calcio? Pensi di conoscerne le Regole meglio di un arbitro internazionale? Credi che tu saresti più bravo? Hai compiuto i 15 anni? È il momento di mettere alla prova le tue convinzioni!
Se pensi di saperti destreggiare all’interno del rettangolo di gioco come un pilota a Montecarlo, il nostro corso è quello che fa per te. Sali a bordo e diventa uno dei nostri; la tessera federale, con la quale potrai avere accesso a tutte le gare organizzate dalla FIGC, ti aspetta. Un rimborso spese per ciascuna partita arbitrata, una bellissima divisa entrerà, ogni anno, a far parte della tua collezione. Mettiti in gioco insieme a decine di ragazzi e ragazze come te; impara le regole dello sport più bello del mondo,; partecipa ai nostri eventi: happening, tornei di calcio e di play station, cene, riunioni. Fai attività fisica e mantieniti in forma; respira calcio a pieni polmoni incontrando nelle lezioni tecniche arbitri e dirigenti nazionali che verranno a raccontarci le loro esperienze.
Lunedì 20 ottobre alle ore 18.00 inizierà il nuovo corso per aspiranti arbitri nella nostra sede Aia di Via San Sebastiano 24 a Messina. Ti aspettiamo.
A.I.A Messina: We want you.

Clicca qui per l'iscrizione on-line o per ulteriori info

PRIMO GIORNO DI SCUOLA PER ARBITRI E OSSERVATORI OTS:
IL RADUNO APRE LA STAGIONE

Come ormai consuetudine, apertura in grande stile con il raduno d’inizio anno per la stagione 2014/2015. Un intenso e proficuo pomeriggio di lavori per arbitri e osservatori facenti parte dell’Organo tecnico sezionale.
Mentre con il vice Presidente Morabito, gli Osservatori si “confrontavano” presso un campo cittadino in una visionatura congiunta, a guidare i lavori “in aula” il presidente Massimiliano Lo Giudice insieme al “nostro” componente del Settore Tecnico Enzo Meli che, oltre a somministrare i temutissimi quiz tecnici ai presenti, ha illustrato la Circolare 1 emanata dall’Associazione.

SEGUE

I GIOVANI DEL MESSINA IN SEZIONE PER STUDIARE IL REGOLAMENTO
IL PRESIDENTE: “LA CONOSCENZA AIUTA LA RECIPROCA COMPRENSIONE”

"Non si può amare ed apprezzare un gioco senza conoscerne e rispettarne le regole". Con la citazione di questa frase dell’indimenticato grande dirigente della nostra Associazione, già arbitro internazionale, Riccardo Lattanzi hanno preso il via una serie di incontri organizzati presso i locali sezionali volti alla diffusione del Regolamento del calcio tra i giovani calciatori dell’ACR Messina.
Il primo appuntamento è stato introdotto dal nostro presidente Massimiliano Lo Giudice, che congiuntamente con Enzo Meli, hanno intrattenuto gli ospiti, illustrando alcuni aspetti salienti delle Regole del gioco.
I ragazzi, accompagnati dal Responsabile del Settore Giovanile, Roberto Buttò
e da alcuni tecnici dello staff della società giallorossa, si sono mostrati molto interessati, lasciando intendere una spiccata volontà di apprendere al meglio le nozioni regolamentari, che spesso la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori poco conosce.
L’iniziativa, promossa dal “patron” Pietro Lo Monaco e dall’amministratore delegato Alessandro Failla, ha trovato subito terreno fertile nei nostri Dirigenti sezionali che da sempre credono nel dialogo e nel confronto con le altre componenti del calcio quale strumento di formazione e reciproca accettazione, nello sport come nella vita.


ON AIR

IMAGES

ZOOM

Melia 2014:
un ritiro per la vita

12 Sezioni, un unico cuore:
Trofeo dell'Amicizia e della Memoria

Peppe Trischitta
non si ferma più

Milos Tomasello A.
promosso alla CAI

MEMORANDUM

IT'S BIRTHDAY TIME !

I NOSTRI PARTNER

 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu