Via alla stagione con il raduno OTS!


Via alla stagione con il raduno OTS!

Domenica 2 ottobre, si è svolto, presso la struttura “Europa Palace Hotel”, il raduno OTS precampionato, che da ufficialmente il via alla nuova stagione arbitrale per i giovani associati messinesi.

Dopo i saluti del Presidente sezionale Massimiliano Lo Giudice, sono intervenuti il Componente della Commissione Osservatori Nazionale Dilettanti Vincenzo Meli, il Responsabile degli Osservatori Christian Valerio, il Segretario Sezionale Antonio Scionti, il Componente del Settore Tecnico Antonio Di Paola della sezione di Catania e i componenti CRA Sicilia Antonino Ignazzitto e Antonio Curallo della sezione di Palermo.

Gradita anche la presenza del delegato provinciale della FIGC di Messina Leonardo La Cava, il quale ha augurato a tutti uno splendido inizio di stagione e ha illustrato le informazioni riguardanti l’inizio dell’attività e la composizione dei campionati.

Partiti con la classica batteria di quiz, il lavoro in aula ha previsto poi l’analisi degli stessi ed il commento di video tecnici.

Successivamente il Presidente Massimiliano Lo Giudice e il delegato provinciale della FIGC Leonardo La Cava hanno premiato 4 giovani arbitri: Vincenzo Chiarella, Giuseppe Morabito, Domenico Muscianisi e Francesco Rao, per essersi particolarmente distinti durante lo stage, tenutosi lo scorso mese a Camigliatello Silano.

Nel corso della mattinata, alla presenza anche degli osservatori sezionali, sono state esposte dal componente del Settore Tecnico Antonio Di Paola le principali novità contenute nella Circolare 1 dell’IFAB e le precisazioni sui concetti di giocata e deviazione nell’ambito del fuorigioco.

La chiusura del raduno per i ragazzi OTS è stata sancita dal saluto finale del Presidente Lo Giudice, che ha motivato i giovani arbitri spronandoli pur se con lavori individuali, ma sempre con spirito di squadra.

Il raduno è proseguito dopo pranzo con un incontro specifico rivolto agli osservatori arbitrali impegnati nella visionatura di una gara e nella conseguente stesura della relazione.

Non resta che augurare un buon campionato a tutti e vederci all’arrivo di questa avventura che è appena iniziata!

Buon campionato a tutti !