Torneo dello Stretto 2019


Torneo dello Stretto 2019

Giunto alla sua terza edizione, si è svolto dal 24 al 26 Maggio il Torneo Dello Stretto, organizzato dalla nostra sezione.

Cornice di un così importante e suggestivo appuntamento è stata ancora una volta la splendida struttura del Villaggio Calanovellamare di Piraino.

Gli impianti sportivi di Brolo, Gliaca di Piraino e Rocca di Caprileone sono stati teatro dei suggestivi incontri che hanno visto darsi “battaglia“ gli oltre 200 associati che per qualche tempo hanno svestito i panni da arbitro e indossato quelli da calciatore.

Protagoniste oltre alla nostra rappresentativa le sezioni di Catania, Locri, Acireale, Reggio Calabria, Catanzaro, Lamezia Terme, Tivoli ed Ercolano.

Ed è proprio la sezione di Ercolano a conquistare la vittoria dopo una bella cavalcata che ha visto trionfare la compagine campana battendo nella finalissima proprio i nostri ragazzi.

Torneo dello Stretto che porta bene alle sezioni campane visto che nelle prime due edizioni furono i colleghi della sezione di Nola a ottenere la vittoria.

Ma il fulcro della manifestazione non è solo il terreno di gioco. Grande rilievo ha avuto anche tutto ciò avvenuto al di fuori del rettangolo verde.

I momenti di aggregazione di scambio e di confronto tecnico oltre che di sano divertimento sono proprio quelli che rendono speciali questi eventi e che incarnano in pieno lo spirito associativo della nostra grande famiglia.

Gradita presenza alla manifestazione è stata quella del Presidente del C.R.A. Sicilia Michele Cavarretta, parimenti a tutti i presidenti delle sezioni che sono intervenuti e hanno voluto condividere questo momento.

Altro graditissimo ospite è stato Stefano Archinà, componente del Comitato Nazionale, della sezione di Locri che ha portato il saluto di tutto il Comitato Nazionale e si è voluto soffermare nel suo intervento sull’importanza di momenti come questi.

Non resta che ringraziare tutti i partecipanti per l’impegno, la dedizione e la correttezza con la quale si sono approcciati a questa manifestazione con la speranza di rivederli tutti al prossimo Torneo dello Stretto!

Nino Catanese – Team Digital Aia Messina