Gli associati messinesi uniti per la “Pasqua Dell’Arbitro”


Gli associati messinesi uniti per la “Pasqua Dell’Arbitro”

Da ormai un decennio, è uno dei momenti più significativi della vita associativa della “Salvatore Rizzo” di Messina: “La Pasqua dell’arbitro”.

Si è tenuta  Lunedì 3 Aprile, presso i locali sezionali, la celebrazione eucaristica tenuta dal Monsignor Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, che ha coinvolto gli arbitri messinesi, unitamente alle proprie famiglie.

Per questa occasione, inoltre, è stata effettuata una raccolta di viveri promossa dal gruppo “Padre Nostro Padre di Tutti” di cui è responsabile il nostro collega Andrea Pinesi, in favore di alcune famiglie bisognose.

Nel corso dell’omelia, Mons. Di Pietro si è soffermato sulle violenze contro gli arbitri e di quanto il fair play nello sport come nella vita sia elemento fondamentale per poter fare gioco di squadra rispettando quei valori essenziali come solidarietà, fratellanza, insiti nell’uomo e nei cristiani.

Al termine della celebrazione (animata dai cantori della Parrocchia S. Camillo) , ha preso la parola il Vice Presidente Alessandro Giusto, il quale ha portato i saluti del Presidente Massimiliano Lo Giudice, e ringraziato Sua Eccellenza Monsignor Cesare Di Pietro per il costante  affetto nei confronti degli associati messinesi. Infine, Giusto ha augurato a tutti una serena Pasqua e rimandato ai prossimi appuntamenti in vista del finale di stagione.

Categorie