Menu principale:
AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL TORNEO DELL'AMICIZIA E DELLA MEMORIA
Tutto pronto per il “Torneo dell’Amicizia e della Memoria” 2014 organizzato quest’anno dalla sezione di Messina, in qualità di detentrice dell’ambito trofeo.
La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione sotto questa denominazione, è stata indetta dal CRA Sicilia come essenziale momento di aggregazione e in onore di tutti i colleghi scomparsi, il cui ricordo si vuole onorare nel modo più caro a ogni arbitro di calcio: correndo su un prato verde.
Con questo anelito le rappresentative calcistiche di tutte le sezioni siciliane si daranno “battaglia”, all’insegna del più sano e limpido fair play, in una intensa tre giorni fatta di sport, spensieratezza e tanto, tanto divertimento.
Prevista la presenza di circa 500 associati, familiari e amici, che saranno ospitati presso l’accogliente struttura ricettiva del “Calanovellamare” di Piraino, resort posizionato di fronte alla suggestiva costa tirrenica della provincia peloritana.
Come negli anni precedenti, l’evento calcistico sarà il piatto forte della manifestazione:
i campi comunali di Brolo e Rocca di Caprileone, il “Gepy Faranda” di Patti e l’ “Enzo Vasi” di Piraino vedranno fronteggiarsi le formazioni siciliane, suddivise dapprima in triangolari, per poi disputare quarti e semifinali.
La finale di domenica stabilirà chi dovrà accomodarsi sullo scranno di campione della Regione, al momento occupato dai ragazzi di via San Sebastiano.
Il “fischio d’inizio” è per venerdì 6 giugno: calcio, sole e mare, gli ingredienti migliori per un fine settimana da ricordare.
Valerio Villano Barbato