- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > 2017/18

ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE:
LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE APPROVATA ALL'UNANIMITÀ


Lunedì 18 giugno, di fronte ad una sala numerosa si è svolta l’Assemblea ordinaria. Il Presidente ha tracciato una linea su quest’anno di lavoro esponendo con orgoglio i traguardi raggiunti ed i punti programmatici su cui continuare a lavorare.
Una Sezione sempre in movimento, capace di affrontare tante sfide ed organizzare al meglio svariati eventi come ad esempio lo stage C.A.N. D Sicilia-Calabria e l’O.A. Day congiunto Messina-Barcellona P.G.
Un progetto che vede al centro la crescita dei giovani arbitri mediante i diversi momenti formativi resi possibili dalla disponibilità di tanti dirigenti e colleghi, senza dimenticare la componente atletica, bensì implementandola grazie alla convenzione stipulata con il CUS Unime per usufruire delle strutture sportive ed affidarsi alle cure del Centro Medico Sportivo al fine di una ottimale definizione atletica.
Il mondo arbitrale è sempre stato visto dall’esterno come un mondo ristretto e relativamente chiuso, ecco perché la nostra Sezione ha voluto iniziare un percorso importante aprendosi alle nuove frontiere digitali e soprattutto aprendo le porte dei locali sezionali a scuole e società di calcio per dar via ad un processo di sensibilizzazione sulla figura del direttore di gara.
Gli attestati di stima nei confronti dei nostri dirigenti e arbitri durante questa stagione gratificano tutta la Sezione e ripagano il lavoro svolto, invogliando a continuare su questa strada.
Tanti sono stati anche i momenti prettamente associativi: dagli annuali appuntamenti come la cena di Natale, la Befana o la Pasqua dell’arbitro, alle svariate serate a tema nel segno dell’aggregazione e dell’amicizia.
Un anno intenso ed importante, affrontato con responsabilità e consapevolezza, che ci proiettano con positività verso i prossimi anni.

Giuseppe Minutoli

 
Torna ai contenuti | Torna al menu