- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News

È TORNATA LA BEFANA

L’abitualità è una caratteristica fondamentale dell’essere arbitro. Infatti, i nostri locali sezionali ospitano abitualmente le consuete riunioni tecniche del venerdì, il corso per nuovi fischietti, così come è diventata usanza ritrovarsi il lunedì per discutere in merito alle nostre avventure e disavventure sul campo. Chi frequenta la Sezione ormai da qualche anno ha già acquisito tali abitudini come parte di sé, senza curarsi di nulla se non di essere in quel di via S. Sebastiano. E visto che le abitudini sono dure a morire, molti associati non ci hanno pensato due volte a aderire alla tradizionale e sempre gradita Befana. Tenutasi venerdì 3 gennaio presso i locali sezionali, la Befana dell’Arbitro è stata l’ennesima occasione offertaci dal Direttivo della sezione di riunirci con colleghi, amici e non solo. Infatti, come ogni anno, la tombolata ricca di premi è stata preceduta da uno spazio dedicato ai bambini, che incalzati dalle domande dello “showman” Santino Morabito sono riusciti a strapparci qualche sorriso di sincera tenerezza.
Ma la serata era appena all’inizio. Sì, perché era il momento dei più grandi che, mossi dalla presenza dei ricchi premi, si sono affrettati ad acquistare le cartelle “fortunate”, sperando di vincere. Come biasimarli… dopo tutto c’erano in palio premi dal valore non indifferente, del resto a chi non farebbe gola un notebook di ultima generazione o uno schermo piatto da 42”?
Ma non finisce qui, infatti Mamma Sezione non si preoccupa solo dei suoi figli, ma anche dei meno fortunati. A testimonianza di ciò, anche quest’anno parte del ricavato andrà a chi è in difficoltà e non può permettersi nemmeno un panettone. A proposito di panettoni, pure quest’anno a conclusione della serata non poteva mancare il rinfresco che conclude degnamente una serata come tante, resa speciale dalla passione e dall’orgoglio di chi vive la Sezione. Resa speciale da chi compone questa famiglia, che ognuno di noi ha avuto la fortuna di poter scegliere.

Andrea Ansaldo

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu