<br /> - AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

<br />

Archivio > News

ASSEMBLEA BIENNALE: VERSO IL FUTURO IN PIENA SINTONIA


Si è svolta davanti ad una platea nutrita l’Assemblea biennale ordinaria, durante la quale un emozionato presidente Lo Giudice ha orgogliosamente esposto i risultati di questi primi due anni di lavoro. La relazione, poi, approvata all’unanimità, è stata lo spunto per tratteggiare nel dettaglio il percorso fatto finora e gli importanti obiettivi già raggiunti.
Messina, nel corso di questi anni, si è confermata come una realtà capace di affrontare impegni rilevanti nel migliore dei modi, vedasi ad esempio l’organizzazione di due mini-raduni CAI o del raduno regionale del calcio a 5, allestiti sempre con la massima professionalità, garantendo altresì un valido supporto alle personalità che di volta in volta hanno onorato il nostro territorio della loro presenza, uno tra tutti il Responsabile della CAN A Stefano Braschi. Grande attenzione è stata mostrata verso la formazione dei giovani arbitri, con l’introduzione di un ritiro pre-campionato destinato agli OTS dal livello pari ad un qualunque raduno nazionale; la creazione di un sito internet funzionale e con pochi eguali nel panorama arbitrale nazionale; costanti riunione tecniche sono state strumento di approfondimento e crescita
non solo per i giovani, ma anche per i più anziani di tessera. Oltre all’aspetto meramente didattico, non si possono non citare alcune esperienze dall’altissimo valore formativo, nell’accezione più ampia, che la Sezione ha portato avanti, come la visita ai detenuti della casa circondariale di Gazzi, da parte di un drappello di giovani arbitri, fortemente voluta dall’intero Direttivo sezionale e patrocinata in prima persona dal Sindaco Renato Accorinti, e la “Pasqua dell’Arbitro” celebrata presso i locali sezionali, per cementare ancora di più lo spirito familiare e collettivo della nostra istituzione.
Altro punto da sottolineare, poi, la competenza del nostro team anche in ambito amministrativo, con l’operato del cassiere Giovanni Spadaro, elogiato dagli organi del Servizio Ispettivo Nazionale, durante la loro recente visita ispettiva.
Nel corso della relazione il Presidente ha. ancora. ricordato alcuni prestigiosi riconoscimenti del lavoro sezionale riscossi da nostri associati, quale l’inserimento negli ultimi due anni di tre colleghi all’interno del progetto UEFA “Talent & Mentor”.
In definitiva, due anni densi di impegni, affrontati con responsabilità, nella certezza che tanto è stato fatto ma che altrettanto lavoro resta da fare da qui in avanti.
Si riparte da una fiducia e da un consenso unanimi sottolineati da quel lungo applauso
che ha accompagnato l’approvazione del documento letto dal Presidente: un applauso forte, leale, sincero che ci proietta verso i prossimi anni e, ci si augura, verso traguardi sempre migliori.
Secondo i dettami regolamentari sono, poi, state svolte le votazioni per eleggere due membri del Collegio dei Revisori: i presenti, a larga maggioranza, hanno inteso confermare la loro preferenza per i due uscenti, Enrico Gemelli e Antonio Scionti.
I lavori assembleari sono stati presieduti dal collega Mario Pettinato con la collaborazione di Pippo Lentini, quale vice Presidente, di Peppe Garzo, in qualità di segretario e dei due scrutatori Stefano Alecci e Peppe Trischitta. In rappresentanza del CRA Sicilia, ne ha seguito lo svolgimento il Componente Orazio Postorino.

Valerio Villano Barbato

 
Torna ai contenuti | Torna al menu