- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > Stagione201415

"BOOK SHARING": LA SEZIONE DONA TRE COPIE DEL
REGOLAMENTO DEL GIOCO DEL CALCIO

Lo sport, per noi arbitri, ma non solo, è sinonimo di cultura. Anzi, lo sport è cultura. Anche per questo motivo la nostra Sezione non poteva non sposare un'iniziativa culturale come quella del "Book Sharing", una libreria pubblica, a Messina presente a piazza Cairoli, aperta 24 ore su 24, dove è possibile scambiare libri gratuitamente, con una sola regola: chi prende un libro, ne deve lasciare un altro in cambio.
Così, la Sezione ha deciso di donare tre copie del nostro amato “Regolamento del giuoco del calcio”, per incrementare il numero di libri presenti. Fra i promotori di questa notevole iniziativa, vi è il nostro Roberto Scardino, arbitro da noi cresciuto e trasferitosi recentemente in Trentino Alto Adige per motivi di studio. A disposizione del CPA di Trento, Roberto ha anche da poco raggiunto un importante traguardo: l'esordio in Promozione. Tornato a Messina per le vacanze natalizie, ha scelto di dare un contributo per la crescita culturale della città, collaborando con altri ragazzi per la diffusione del “Book Sharing”, già presente in molte centri d'Italia.
Le tre copie del regolamento sono state donate dal Presidente Lo Giudice, accompagnato dai colleghi  Cucè, Giusto e Villano Barbato, alla presenza del Presidente della IV Circoscrizione Palano Quero e dello stesso Scardino.

Simone Intelisano


 
Torna ai contenuti | Torna al menu