- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News
Trasferta vincente tra i monti della Sila

Si conclude con una incontrastata vittoria il primo torneo della neo-presidenza Lo Giudice. La nostra rappresentativa sezionale di calcio, difatti, al termine dei tre giorni trascorsi nella ridente cittadina di Camigliatello Silano, ha portato aldiquà dello Stretto non solo il prestigioso trofeo, ma anche i complimenti e l’apprezzamento di tutti i colleghi partecipanti.
Il torneo, organizzato dalla Sezione di Cosenza, per ricordare i due giovani colleghi Claudio  Pescatore e Marco Gagliardi, prematuramente scomparsi, si è veramente svolto nel segno dell’amicizia e della correttezza. Sei le Sezioni partecipanti: oltre la nostra, erano presenti Salerno, Cosenza, Crotone, Paola e Reggio Calabria.
Le cinque partite del girone, per decretare le  squadre che si sarebbero incontrate nelle finali, hanno visto altrettante vittorie dei nostri colleghi. I quindici punti ottenuti ci hanno permesso di classificarci primi a punteggio pieno nella classifica del girone con sei punti di vantaggio sui colleghi della Sezione di Reggio Calabria, che sarebbe stata la nostra avversaria delle finale che avremmo svolto nel pomeriggio.
Una finale veramente avvincente ed all’altezza delle aspettative, giocata alla presenza di tantissimi colleghi di tutte le Sezioni, dei Presidenti delle sezioni partecipanti  e del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Stefano Archinà.           
E quando al termine dei due tempi supplementari, il risultato di parità sanciva la nostra vittoria, grazie al migliore piazzamento nella classifica del girone, via libera alle feste ed entusiasmo alle stelle.  Quindi il toccante momento della premiazione con la consegna alla nostra Sezione, da parte dei familiari dei colleghi ricordati, dei Trofei.  Premio anche per il nostro bomber Alberto Santoro, capocannoniere del torneo. 6 reti segnate delle 11 complessive che hanno sancito per la nostra rappresentativa il migliore attacco. Perso per una sola rete il titolo di miglior difesa, nonostante le eccellenti “performances” del  nostro portierone  Giovanni Spadaro.
Come sempre grande affiatamento e piacevole inserimento di nuovi giovani colleghi, che hanno voluto partecipare alla bella esperienza,  dimostrando sin d’ora disponibilità per i futuri tornei. Un plauso a tutti i nostri “campioni”! Tutti bravi, veramente bravi, soprattutto i più giovani che dalla panchina non hanno mai mancato di fare sentire il loro incoraggiamento e che hanno veramente sostituito i colleghi veterani con grande merito.
A corollario di tutto ciò che abbiamo vissuto in campo, le due splendide giornate fatte di passeggiate, di interessanti momenti gastronomici, di piacevoli incontri e conoscenze con i colleghi delle altre sezioni e, come sempre, tanta tanta allegria!
Torneremo certamente con molto piacere in quel della Sila l’anno prossimo per riportare indietro la Coppa, che orgogliosamente per questa stagione terremo esposta nella nostra Sezione, e per cercare di farle riattraversare lo Stretto.
E torneremo con la certezza, di trascorre ancora una volta delle meravigliose giornate di sport e di piacevole aggregazione con i simpatici colleghi conosciuti e con tanti altri che sicuramente troveremo.

VAI AL FOTO ALBUM

 
Torna ai contenuti | Torna al menu