Menu principale:
Quando manca poco più di un mese alla fine di questa avvincente annata è tempo di fare un piccolo consuntivo dell’attività fin qui svolta dalla nostra Sezione, con grandi occasioni di accrescimento per gli arbitri, nel “luogo” deputato allo sviluppo delle attitudini tecniche e umane dei propri Associati.
Partiamo dall’inizio, e come non potrebbe essere altrimenti: lo stage OTS di Melia di Scilla che pure quest’anno ha dato il via alle attività, fungendo da collante tra vecchi e nuovi, e riunendo per la prima volta il futuro gruppo di fischietti.
Sotto il sole di Calabria il vivace drappello di giovani fischietti, ha avuto modo di incontrarsi, scontrarsi, e soprattutto iniziare a far proprio lo spirito di appartenenza alla gloriosa realtà che siamo onorati di rappresentare.Aperta la Sezione, una vera e propria sfilata di autorità del mondo arbitrale regionale e nazionale, ha arricchito le nostre riunioni, dando lustro con momenti di grande spessore formativo. Dal Presidente regionale Raciti, passando per l’ex can A Cavarretta, al FIFA futsal referee Gelonese, al Responsabile della CAN D Pacifici, tutti si sono accomodati alla cattedra di via S. Sebastiano, impartendo lezioni utili alla crescita e allo sviluppo di tutti noi.
Non sono mancate le iniziative di impegno civile: toccante l’incontro con l’Associazione “Donare è vita. Corrado Lazzara Onlus” per sensibilizzare l’attenzione sull’importante tematica della donazione degli organi.
Vero fiore all’occhiello a suggellare un 2014/15 memorabile, la visita del Presidente nazionale Marcello Nicchi, per un evento che sicuramente entrerà negli annali della Sezione.
Emozioni forti, attimi di frivolezza e spensieratezza, momenti di comunanza associativa si sono mescolati tra loro, per segnare indelebilmente i ricordi di una serata davvero coinvolgente.
Adesso spazio alle attività associative con le manifestazioni che vedranno impegnate la rappresentativa sezionale, prima dell’atteso e rinnovato appuntamento con “Arbitri on the Beach”.