- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > Stagione201415
CALCIO A 5: AI BLOCCHI DI PARTENZA GLI ARBITRI OTS

Si è svolta giovedì 23 ottobre la riunione riservata agli arbitri di FUTSAL (come viene chiamato oggi, il calcio a 5). L’incontro, svoltosi alla vigilia dell’inizio del campionato provinciale di Serie D, ha visto la partecipazione degli Associati appartenenti a tutti gli organi tecnici: da quello sezionale a quello nazionale con i colleghi  CAN 5 Pasquale Caruso e Filippo Restuccia.
Ad aprire i lavori il saluto del "maestro" Andrea Lippolis, il quale ha augurato un buon inizio di stagione a tutti, sottolineando l’importanza da riservare al campionato di Serie D che sta per iniziare, il quale vede ai nastri di partenza ben 24 società, divise equamente in due gironi. Ciò dimostra come, anno dopo anno, la disciplina stia crescendo sempre di più, di pari passo all’organico della nostra Sezione che ogni anno vede nuovi arbitri affacciarsi al futsal.
La riunione è stato molto intensa e proficua,protraendosi per oltre due ore. Inizialmente l’oa Filippo Restuccia ha illustrato le novità regolamentari previste per la stagione 2014/2015. Successivamente sono stati discussi alcuni filmati relativi ad alcune partite dei campionati siciliani di C1 e C2, i quali hanno fornito ulteriori spunti per discutere e fare chiarezza su un regolamento che è in continua evoluzione. La nuova stagione è ormai alle porte e la Sezione si augura che permetta di fornire al comitato regionale dei nuovi "Talent" , dopo la selezione nel progetto Uefa di Ezio Fabiano nella scorsa stagione e di Antonio Di Marco e Giovanni Inferrera per la corrente.

Simone Intelisano

 
Torna ai contenuti | Torna al menu