Menu principale:
I GIOVANI DEL MESSINA IN SEZIONE PER STUDIARE IL REGOLAMENTO
IL PRESIDENTE: “LA CONOSCENZA AIUTA LA RECIPROCA COMPRENSIONE”
"Non si può amare ed apprezzare un gioco senza conoscerne e rispettarne le regole". Con la citazione di questa frase dell’indimenticato grande dirigente della nostra Associazione, già arbitro internazionale, Riccardo Lattanzi hanno preso il via una serie di incontri organizzati presso i locali sezionali volti alla diffusione del Regolamento del calcio tra i giovani calciatori dell’ACR Messina.
Il primo appuntamento è stato introdotto dal nostro presidente Massimiliano Lo Giudice, che congiuntamente con Enzo Meli, hanno intrattenuto gli ospiti, illustrando alcuni aspetti salienti delle Regole del gioco.
I ragazzi, accompagnati dal Responsabile del Settore Giovanile, Roberto Buttò e da alcuni tecnici dello staff della società giallorossa, si sono mostrati molto interessati, lasciando intendere una spiccata volontà di apprendere al meglio le nozioni regolamentari, che spesso la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori poco conosce.
L’iniziativa, promossa dal “patron” Pietro Lo Monaco e dall’amministratore delegato Alessandro Failla, ha trovato subito terreno fertile nei nostri Dirigenti sezionali che da sempre credono nel dialogo e nel confronto con le altre componenti del calcio quale strumento di formazione e reciproca accettazione, nello sport come nella vita.