- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > 2016/2017

UN’ECCELLENZA MESSINESE IN GIRO PER L’ITALIA:
ENZO MELI, IL "MAESTRO" DELLE REGOLE !

Risulterebbe difficile pensare la sezione di Messina senza una delle sue figure più caratteristiche e caratterizzanti, che nel corso degli ultimi anni ne ha accompagnato l’evoluzione, la trasformazione. Un lavoratore infaticabile che risponde al nome di Enzo Meli, autentico guru del regolamento, tanto da essere riconfermato, anno dopo anno, alla guida del Modulo Regolamento e Materiale Didattico, nel Settore Tecnico dell’AIA. Un’eccellenza tutta nostrana insignita col premio AIA al “Miglior Dirigente Nazionale” della stagione appena trascorsa.
C’è molto altro, tuttavia, oltre all’istruttore preciso e puntuale invidiato alla nostra Sezione: sempre presente, accanto ai ragazzi che per la prima volta entrano a far parte della famiglia arbitrale messinese,  pronto a mettersi a disposizione per un chiarimento, un consiglio o per una semplice battuta in un momento goliardico.
Un vero e proprio valore aggiunto, come testimoniato da tutti i momenti importanti della preseason arbitrale nazionale, che lo hanno visto protagonista accanto alle maggiori personalità del "fischietto" italiano, per svelare le modifiche al regolamento di uno sport in costante mutamento.
Da Coverciano a Sportilia, da Melia di Scilla a Calanovella, cambiano gli scenari, le platee e le “dimensioni”, ma quello che non cambia mai è la qualità dell’insegnante: se è vero, come diceva Michael Jackson, che “la miglior lezione al mondo è osservare un maestro al lavoro”, ai nostri ragazzi non resta altro da fare che tenere alta la concentrazione!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu