- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > Stagione201415
GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA SERATA DI FINE STAGIONE "ON THE BEACH"

Mare, stelle, amici, buon cibo. Gli ingredienti giusti per una serata magica che ha chiuso la stagione 2014/2015 della nostra Sezione. L’annuale appuntamento estivo con “Arbitri on the beach”, vernissage di saluto dei fischietti messinesi, è andato in scena presso il lido “Pachà Beach Club”, garantendo un paio d’ore di allegra spensieratezza ai numerosi associati presenti. Come al solito, giovani e “veterani” si sono mischiati insieme nel più sano spirito della “Famiglia AIA”, che per l’occasione ha potuto riabbracciare quei “figli” che per un motivo o per l’altro hanno lasciato il fischietto, pur portandolo sempre impresso nel cuore.
Una girandola di emozioni tanto cara al presidente Lo Giudice, promotore e mattatore della serata, sempre pronto a riabbracciare gli amici di mille avventure.
Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione del direttivo sezionale quasi al completo, oltre che la gradita presenza del presidente del CONI di Messina, arbitro benemerito Aldo Violato, e del componente CRA Orazio Postorino, i ricordi di un’intera annata sono stati sgranati grazie ad alcuni video messi insieme dalle sapienti mani del buon Enzo Meli: un viaggio intenso, pieno, ricco di soddisfazioni dentro e fuori il rettangolo verde. Questo, e molto altro, è stata la stagione 2014/2015 dell’AIA Messina: sono stati ricordati, infatti, i tanti momenti che hanno visto l’Associazione primeggiare in solidarietà, quale l’incontro con la CTA Kennedy di qualche settimana fa, e quelli più intimistici, come la Pasqua celebrata ancora una volta in sezione. Dagli ospiti illustri che hanno onorato la nostra Sezione, giusto per citarne uno, il più rappresentativo in assoluto, il presidente nazionale Marcello Nicchi che in dicembre è stato protagonista di una serata indimenticabile, fino alle imprese della nostra rappresentativa in giro per l’Italia.
Culmine dell’evento le premiazioni di arbitri e assistenti
protagonisti di passaggi di categoria in ambito regionale: come nelle grandi kermesse, a incoronare i ragazzi mecenati d’eccezione quali i nostri dirigenti. Due targhe speciali sono andate agli osservatori Sergente e Sottile.
Adesso, che tutto finisce nel bagaglio dei ricordi, come i naufraghi delle vecchie storie d’avventura, è giunto il tempo di lasciare il messaggio nella bottiglia per affidarlo alle onde del nostro Stretto. Non un messaggio disperato ma di speranza, per una prossima annata, a dire il vero molto più vicina di quanto si pensi, che possa portare frutti buoni come e più di quella appena trascorsa. L’appuntamento è fra 365 giorni, al prossimo “On The Beach”, alla prossima estate!

Valerio Villano Barbato



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu