- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News

LA NOSTRA FAMIGLIA INSIEME PER LA PASQUA


Molto spesso si è portati a pensare che una chiesa sia quanto di più austero, grigio e riservato possa esistere. Ma se, come proferì il Sacro Verbo "la dove ci sono due o tre riuniti in mio nome, li sono io in mezzo a loro", allora non vi è motivo per cui la nostra Sezione non possa trasformarsi in una vivace pieve di periferia. Questo è quanto successo in occasione della messa celebrata da Monsignor Cesare Di Pietro, rettore del Seminario Arcivescovile San Pio X di Messina, che per la serata della "Pasqua dell’Arbitro" ci ha onorato della sua presenza.
Il presbitero, che ha bissato la presenza dell’anno scorso, è stato accompagnato da Fabio Berbiglia ex nostro collega che, tra qualche mese, tornerà ad indossare una "divisa": quella clericale.
In una sala gremita, il suo racconto è stato un momento di toccante riflessione, sulla condizione mutevole della nostra vita, e sull’imperscrutabilità delle scelte dell’Altissimo, che subito dopo un viaggio a Medjugorie lo hanno convinto a lasciare la vecchia vita, per entrare in Seminario, e rispondere alla chiamata vocazionale.
Durante il rito dell’offertorio una divisa e una copia del regolamento sono state presentate all’altare, e, alla conclusione della celebrazione Monsignor Di Pietro è stato omaggiato con alcuni piccoli pensieri da parte del Presidente. Per il nostro ex invece, l’orologio commemorativo dell’AIA, in modo che non dimentichi mai il lungo periodo trascorso sui campi, e tra le mura della nostra casa.
Festeggiamo la Pasqua con un augurio semplice: una speranza di vita serena, un desiderio di armonia e tranquillità. Nella quotidianità, e perché no, anche sui campi di gioco.

Valerio Villano Barbato





 
Torna ai contenuti | Torna al menu