- AIA MESSINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > News > 2017/18

RADUNO D’INIZIO STAGIONE PER L’ORGANO TECNICO SEZIONALE

Dopo lo stage di settembre, un altro appuntamento importante per la Sezione: presso l’Europa Palace Hotel va in scena il consueto raduno, che segna ufficialmente l’inizio della nuova stagione sportiva. Oltre agli arbitri, già protagonisti del primo evento, presenti anche gli osservatori in forza all’OTS.
Per l’occasione importanti presenze gremiscono la sala conferenze: il presidente CRA Michele Cavarretta, insieme con il suo vice Salvaggio, il delegato Figc Leonardo Lacava, il giudice sportivo Salvatore Marzo. Tutti, insieme al direttivo sezionale, per dare la giusta carica, in primis, alle giovani giacchette nere peloritane, pronte ai nastri di partenza di un’annata che si preannuncia intensa e piena di quelle opportunità che, come dice il presidente Lo Giudice “potrebbero anche non presentarsi una seconda volta; proprio come un treno che passa e sul quale bisogna salire al volo”.
E per non fallire l’appuntamento col destino la ricetta è sempre la stessa: allenamento, studio, concentrazione. Gli chef, alias i maestri, non mancano, a partire dal guru del regolamento Enzo Meli, che prima del “lunch-break” serve un ottimo aperitivo, illustrando ai presenti le ultime innovazioni apportate dalla “circolare 1”.
Rientro in aula e subito batteria di quiz regolamentari, proprio come si fa nelle categorie “importanti”: per arrivare in alto è meglio iniziare ad abituarsi da subito.
Rimane il tempo per le ultime disposizioni e, poi, spazio per approfondire con i formatori “nostrani”, gli osservatori, le metodiche d’insegnamento e di refertazione.
Da qui in avanti, l’obiettivo si sposta sul campo di gioco giudice inappellabile delle sorti di ognuno; ora che tutto è pronto non resta da fare che una cosa: fischio d’inizio, che la stagione cominci!

Valerio Villano Barbato

 
Torna ai contenuti | Torna al menu