Menu principale:
PASSIONE “IN MINIATURA”:
IL RADUNO DEI FISCHIETTI DEL CALCIO A 5
Preparazione fisica, conoscenza regolamentare, approfondimento e studio della casistica. Sono le 3 regole base del perfetto arbitro di calcio a 5 e sono proprio le capacità testate in occasione del raduno precampionato che si è tenuto presso i locali sezionali in vista dell’inizio dei tornei di competenza del nostro organico.
Un raduno che non ha avuto nulla da invidiare a quelli “nazionali” di Sportilia con una prima parte dedicata ai test atletici e un lungo pomeriggio lasciato alle situazioni di match-
Dopo le prove supervisionate dall’arbitro can 5 Pasquale Caruso, spazio ad una lezione sul campo dedicata alle varie posture da assumere durante il match.
Dal terreno di gioco all’aula con i quiz regolamentari provenienti dal settore tecnico, introdotti da Filippo Restuccia, osservatore arbitrale in forza alla CAN 5. Piccolo break e, poi, lungo pomeriggio ancora dedicato allo studio delle casistiche più frequenti per un arbitro di calcio a 5: prima video e poi visionatura di una partita dal vivo.
Una giornata intensa, sicuramente formativa, per uno sport in continua evoluzione proprio come il “fratello maggiore”. Che sia a 11 o a 5, calcio o futsal, la sezione di Messina non lascia indietro nessuno: metteteci la passione, qui si lavora per la vostra soddisfazione!!
Valerio Villano Barbato